Giulio Maggia 
Psicologo Psicoterapeuta Padova

Psicologo psicoterapeuta padova

Psicologo psicoterapeuta padova

Lo psicologo psicoterapeuta padova, Dott. Giuio Maggia, è stato Docente in Psicologia Clinica dello Sviluppo, nonché di Analisi Sensoriale, ha operato come psicoterapeuta presso la Clinica Medica di Padova per nove anni nell’ambito dei disturbi alimentari. Di formazione psicoanalitica si è a lungo interessato di handicap e conseguito il 1°Master di II° livello in Neuropsicologia dei Disturbi Cognitivi Acquisiti. Tra i vari titoli di formazione il Perfezionamento in Biopsicologia e il Master in Psicologia Forense. Già presidente dell’Associazione Nazionale Psicologi Forensi è stato vicepresidente onorario dell’Associazione Padri Separati. e responsabile di vari progetti nell’educazione e nel recupero sociale. Attualmente neuropsicologo nel team per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento con la prof.Annamaria Laverda e la dott.Alessandra Pinton presso Poliambulatorio Esculapio(Albignasego-Padova).
Il dott. Giulio Maggia, psicologo psicoterapeuta, Opera nello studio privato di padova, via ghiberti 16, su appuntamento riceve anche presso il poliambulatorio Esculapio e il centro medico “La Santè”.

Oggi segue molto da vicino i casi clinici inerenti la sindrome di alienazione parentale e gestisce il Centro Ascolto Minori di padova CAMP, ideato grazie alle esigenza nate dai numerosi casi trattati, inerenti alle esperienza di psicoterapia sulle separazioni.

Gli studi sviluppati sul campo, hanno portato alla creazione di un centro attrezzato per l’ascolto documentale, con lo scopo di dare un supporto tecnico al giudice in tutti quei casi in cui diventa importante l’ascolto della persona offesa, in questo caso il minore, che ha bisogno di essere ascoltato, ma nello stesso momento non tediato da continui interrogatori.

psicologo psicoterapeuta padova

Il Camp (centro ascolto minori padova), è un ambiente familiare, lontano da ambienti austeri e tecnici, in cui il fanciullo può esprimersi tranquillamente, ma nello stesso tempo, ove è possibile produrre una documentazione dettagliata sulla condizione più vicina alla realtà e comunque protetta, senza intromissioni che possano recare danno alla realtà, in cui vive il minore, proteggendone lo stato psicologico.

Centro ascolto minori padova